Donne delle pulizie protestano davanti alle Poste

Presidio delle lavoratrici della cooperativa Gareri davanti alla sede centrale di Poste Italiane in via Mazzini. Chiedono pagamenti puntuali e compresi di rimborso spese ma la società non risponde

Mattinata di protesta davanti alle Poste centrali di Busto Arsizio in via Mazzini da parte delle donne delle pulizie della cooperativa Gareri di Cosenza. Le dipendenti della società che ha in appalto le pulizie degli uffici postali della zona si sono riunite in assemblea permanente per sottolineare il grave disagio che sono costrette a vivere. Il segretario provinciale della Fisascat-Cisl Fabrizio Ferrari era presente alla manifestazione e ha spiegato i motivi dell’agitazione: «Queste lavoratrici stanno vivendo una situazione ormai ai limiti della sopportazione – sottolinea Ferrari – vengono pagate a 60 giorni invece che ogni 30 e vengono negati i rimborsi spese che per loro sono importantissimi». Ognuna di loro, infatti, in una giornata si deve spostare da un ufficio postale ad un altro con propri mezzi e i costi della benzina incidono fortemente sul già magro stipendio: «Alcune di loro si ritrovano con poco più di 100 euro al mese per lavorare 4-5 ore al giorno» – sottolinea Ferrari. La società Gareri è stata anche già condannata per attività antisindacale ma nonostante ciò continua a rifiutarsi di rispondere alle richieste delle lavoratrici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.