Confermate le accuse al carabiniere infedele

In sede di incidente probatorio gli spacciatori arrestati nei mesi scorsi hanno risposto alle domande del gip del tribunale bustocco confermando i pagamenti all'uomo in cambio di informazioni sui blitz

Hanno confermato di aver pagato somme di danaro al carabiniere infedele  i 7 spacciatori nord-africani fermati nelle settimane scorse dagli uomini del commissariato di Gallarate. Ieri mattina, infatti, il pubblico ministero Roberta Colangelo e il giudice per le indagini preliminari Nicoletta Guerrero hanno ottenuto conferme parziali o totali in sede di incidente probatorio. Qualcuno ha confermato in toto e qualcun’altro ha semplicemente accorciato il periodo in cui avrebbe versato danaro al rappresentante delle forze dell’ordine ma, in generale, hanno confermato il quadro accusatorio avanzato dalla procura e ammesso dallo stesso carabiniere.

L’uomo, infatti, è stato arrestato alla fine di gennaio dagli stessi suoi colleghi della compagnia di Busto Arsizio in quanto era emerso che la sua attività non era quella di contrastare lo spaccio di stupefacenti nei boschi della zona ma quella di assecondarlo ottenendo in cambio somme di danaro. Il carabiniere avvisava i vari gruppi di spacciatori che operavano nella zona delle possibili retate e delle indagini che erano in corso sia da parte della polizia che da parte de suoi colleghi. Le informazioni raccolte con l’incidente probatorio saranno utili a congelare la posizione del carabiniere, attualmente ancora in carcere, in vista del processo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.