Fine settimana in piscina tra nuoto e relax

Sabato e domenica alle Piscine Manara va in scena il Trofeo Biancorosso organizzato dalla Busto Nuoto, ma c’è anche l’Open Week-End con accesso libero per tutti ad attrezzature e attività sportive

 Le previsioni per sabato sono buone, quelle per domenica un po’ meno, ma ce n’è comunque abbastanza per vivere un weekend all’insegna del “mare di Busto Arsizio”: tra il 21 e il 22 maggio le Piscine Manara diventano assolute protagoniste con un doppio appuntamento per tutti gli appassionati di nuoto, e non solo. Da una parte la competizione del Trofeo Biancorosso, l’atteso appuntamento organizzato dalla Busto Nuoto e giunto quest’anno alla diciottesima edizione; dall’altra l’Open Week-End, grazie al quale tutti i visitatori avranno accesso libero all’impianto di via Manara e potranno testare di persona tutte le attività e i servizi offerti dalla piscina. Dalle 8.30 alle 18, infatti, l’ingresso sarà gratuito per il pubblico, che potrà utilizzare liberamente la piscina ludica, partecipare all’animazione sul campo da beach volley, visitare la mostra fotografica “Spiagge naturali” a cura dell’associazione Marevivo, e ricevere informazioni su prezzi e date della stagione estiva, oltre naturalmente ad assistere alle gare del Trofeo nella vasca da 50 metri. Domenica 22 giornata dedicata al fitness: dalle 9 fino alle 17.30 tanti appuntamenti per provare tutti i corsi organizzati dalle piscine, dalla danza acquatica all’aerobica. Alle 11 è previsto inoltre un incontro di presentazione del campus estivo organizzato dall’associazione La Chiocciola, che ospiterà per tutta l’estate i bambini dai 3 ai 12 anni.

Per quanto riguarda le gare vere e proprie, il Trofeo Biancorosso promette decisamente spettacolo: presenti oltre 60 atleti della nazionale italiana, seniores e juniores. Tra i più attesi Luca Dotto, campione italiano dei 50 e dei 100 stile libero, ma ci sono anche Luca Leonardi, Stefano Pizzamiglio e gli atleti di casa come Paolo Villa e Arianna Castiglioni. Questo il programma completo delle gare: sabato 21 maggio a partire dalle 15 le gare dei 50 dorso, 400 stile, 100 rana, 200 delfino, 400 misti e 50 stile; domenica 22 maggio dalle 9 i 100 dorso, 50 delfino, 200 rana, 200 stile e 200 misti; infine nel pomeriggio, dalle 15, i 200 dorso, 100 delfino, 50 rana e 100 stile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.