Busto festeggia la Repubblica con “Creatività”

La Filarmonica di Sacconago con ANPI e “Officina della creatività” presentano, grazie al patrocinio del comune di Busto Arsizio, lo spettacolo in onore della Festa della Repubblica che si terrà presso il Teatro Sociale

La Filarmonica di Sacconago con ANPI e “Officina della creatività” presentano, grazie al patrocinio del comune di Busto Arsizio, lo spettacolo in onore della Festa della Repubblica che si terrà presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, giovedì 2 giugno alle ore 21, realizzato in collaborazione con l’ANPI e con il contributo dell’Officina della Creatività e degli Attori del Teatro Sociale stesso. 
Viva l’Italia, Unita e Repubblicana” è il titolo dello spettacolo, pensato in occasione del 150esimo anniversario del nostro Stato.
Lo spettacolo prevede un excursus storico della formazione della Repubblica dal 1861 fino ai nostri giorni. Si propone allo spettatore un mix di immagini e musica alternati agli interventi degli allievi dell’Officina della Creatività e degli Attori del teatro Sociale nella lettura/recitazione di documenti storici. 
Questo avvicendamento di musica, immagini e prosa, vuole concedere un tempo di riflessione dopo l’ascolto di questi testi, che non pretendono di essere una rievocazione storica. “La nostra speranza è di suscitare sane emozioni e riflessioni in tutti noi” spiega Ivano Iotti, segretario della Filarmonica. 
L’entrata è libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia di procurarsi i biglietti prima dello spettacolo, reperibili presso: Colorificio S. Michele in Via Quintino Sella a Busto A.; Cartoleria Ul Cartè in via P. Reginaldo Giuliani a Sacconago di Busto A.; Cartoleria Savoldi in via Marelli a Sacconago di Busto A.; Abbigliamento F.lli Genoni (Camagino) in via Statuto a Sacconago di Busto A.; Teatro Sociale di Busto Arsizio, Piazza Plebiscito, n.1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.