La palestra di via Ferrini intitolata a Bisterzo

Sabato sera, in occasione della quinta edizione del memorial di boxe a lui dedicato, sarà scoperta la targa alla presenza del campione olimpionico Maurizio Stecca

In occasione della quinta edizione del Trofeo Bruno Bisterzo (nella foto il figlio Gianni) in programma sabato 4 giugno alle 20.30, la palestra di via Ferrini verrà intitolata a Bruno Bisterzo, celebre pugile degli anni ’40 che iniziò la sua attività presso la “Pro Patria Boxe” con i maestri Lucio Papagni e Natale De Bernardi; campione d’Europa professionisti (pesi leggeri) nel 1941, più volte (1940, 41, 42, 43, 45, 48) campione d’Italia professionisti (pesi leggeri), prematuramente scomparso nel ’55 in un incidente stradale. Prima dell’inizio degli incontri, il sindaco Farioli scoprirà la targa dedicata al campione: l’intitolazione rientra nell’ambito del percorso “pietre vive”, che, come ha detto Farioli “assegna un nome a ogni luogo pubblico per dare contenuto ai contenitori”.

Durante la serata saranno proiettate foto d’epoca che ritraggono Bisterzo nei vari momenti della carriera. La manifestazione, organizzata dalla Società “A.S.D. Master Boxe” con il patrocinio e il contributo dal Comune, vedrà disputarsi 10 incontri di box dilettantistica con l’obiettivo di rilanciare la pratica della disciplina pugilistica tra i giovani. Sarà presente anche Maurizio Stecca (nella foto con il sindaco Farioli), campione olimpico e mondiale, attualmente tecnico della federazione italiana di boxe. La serata ha scopo benefico a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia di Busto Arsizio.  L’ingresso è gratuito.
Vi proponiamo di seguito un video tratto da Youtube che vede protagonista Bruno Bisterzo contro Ascenzo Botta per il titolo italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.