Sottrae le figlie al marito, denunciata la madre

Si erano separati da poco ma le bambine erano state affidate a lui. La donna è tornata dalla Sicilia per riprendersele ma la Polizia l'ha fermata prima che partisse per l'isola

Una storia di figli contesi tra padre e madre ha trovato il proprio avventuroso epilogo qualche giorno fa grazie all’intervento degli operatori del Commissariato di Busto Arsizio. Ieri gli Agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica una cittadina italiana di anni 45, ritenuta responsabile del reato di sottrazione delle figlie minori al momento affidate al marito.  Lo scorso 1°giugno, il giudice per le indagini preliminari della Procura della Repubblica di Ragusa aveva provveduto infatti ad affidare le due figlie minori di 6 e 8 anni al padre, un cittadino italiano di  51 anni residente a Busto Arsizio: causa del provvedimento era stato il comportamento della madre che, contravvenendo ad un provvedimento del Giudice, aveva portato con sé le due bambine a Ragusa. Il marito, responsabilmente e in considerazione della frequenza scolastica che avveniva nella città siciliana, aveva lasciato che le bambine finissero l’anno per poi portarle a Busto Arsizio.

Nella mattinata di ieri il padre delle due bambine si era presentato in Commissariato visibilmente sconvolto ed aveva segnalato, poi formalizzando la denuncia-querela, che la sua ex moglie, giunta da Ragusa, si era recata nei pressi della sua abitazione e, dopo aver contattato le bambine telefonicamente, le aveva invitate ad uscire, sottraendole alla nonna paterna che, accortasi dell’allontanamento, aveva dato l’allarme.

Il personale della Squadra Investigativa e dell’Ufficio Minori del Commissariato ha immediatamente avviato le indagini ed informato l’Autorità Giudiziaria, mentre le pattuglie della Squadra Volante hanno esteso le ricerche indirizzandole verso le ferrovie, aeroporti e autostrade. Le bambine e la madre, individuate attraverso la localizzazione della cella telefonica, sono state rintracciate all’interno di una villetta a Cardano al Campo dopo poche ore, dove erano ospiti di conoscenti. Entrambe le bambine erano in buone condizioni e nel primo pomeriggio di ieri sono state nuovamente affidate al padre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.