Il PalaYamamay si fa bello per gli Europei

Partiti i lavori al palazzetto dello sport di viale Gabardi: tra le novità, climatizzazione e allargamento del campo di gioco. Tutto dovrà essere pronto per settembre

Non solo parcheggio: in vista degli Europei di pallavolo femminile, che faranno tappa a Busto Arsizio dal 23 al 25 settembre prima di trasferirsi a Monza e infine in Serbia per la fase finale, il PalaYamamay cambia volto con alcuni importanti lavori di ristrutturazione. Non è solo “make-up”: alcune delle modifiche effettuate, come l’installazione di un impianto di climatizzazione (reso obbligatorio dal regolamento della CEV, che organizza l’evento), apporteranno migliorie sensibili al comfort dell’impianto, già oggi ritenuto fra i più accoglienti d’Italia. Oltre all’aria condizionata, tra gli interventi in corso ci sono la risistemazione delle due torrette laterali, l’allargamento del campo di gioco (anche questo richiesto dalle norme CEV) e il conseguente spostamento delle tribune: questo comporterà una riduzione della capienza totale dell’impianto, che per gli Europei potrà contare su circa 4100 posti, mentre le tribune sul lato corto verranno arretrate fino a occupare parte dell’attuale palestra.

Tutti i lavori dovranno ovviamente essere completati entro l’inizio di settembre, ma vista la pausa quasi totale di agosto si prevede che il grosso dell’intervento venga effettuato a luglio. Nel frattempo dovrebbe cominciare anche la copertura del parcheggio esterno, che dopo numerosi rinvii e il fallimento del primo bando è finalmente pronta a partire nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.