Rapinava le prostitute con un’arma giocattolo

In manette un 45enne bustocco responsabile di tre rapine tra Lonate e Busto: con lui anche un complice che non è ancora stato identificato

Un arresto a Busto Arsizio per le rapine ai danni di alcune prostitute verificatesi tra il 6 giugno e la scorsa notte. L’uomo, cittadino bustocco di circa 45 anni, sposato con figli e con un regolare lavoro, era pregiudicato per lo stesso reato; a identificarlo è stata una delle vittime, di Lonate Pozzolo, che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Busto Arsizio e ha immediatamente riconosciuto l’aggressore nelle foto mostratele. L’arresto è avvenuto però solo intorno alle 4.30 del mattino, perché nel frattempo l’uomo era impegnato in un’altra rapina, questa volta nella zona di viale della Repubblica a Busto Arsizio. Al rientro a casa, il responsabile è stato arrestato dai Carabinieri e ha ammesso tutti gli addebiti, compresa una terza rapina, compiuta nella notte del 6 giugno sempre a Lonate.

Il meccanismo delle rapine era piuttosto semplice: l’uomo, alla guida di una Fiat Multipla, si presentava dalle prostitute fingendosi un cliente, e una volta attiratele in un luogo appartato le aggrediva e le malmenava con l’aiuto di un complice nascosto sul sedile posteriore. I due si servivano anche di un’arma giocattolo per minacciare le prostitute e farsi consegnare il denaro guadagnato nel corso della serata. I Carabinieri stanno ora tentando di identificare il complice, anche in base alle dichiarazioni dell’arrestato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.