Carabiniere infedele, prime condanne agli spacciatori

Due anni e otto mesi di carcere per spaccio di droga a un cittadino marocchino: era tra coloro che ricevevano informazioni dal militare arrestato in gennaio

Primi verdetti per il caso del carabiniere "infedele": il militare dell’Arma accusato di aver fornito informazioni agli spacciatori di droga in cambio di denaro è ancora in attesa di processo, ma nel frattempo il tribunale di Busto Arsizio ha inflitto la prima condanna a una delle persone arrestate nell’ambito della stessa inchiesta. Due anni e otto mesi la pena alla quale è stato condannato il cittadino marocchino, in precedenza sfuggito più volte alla cattura proprio grazie alle "soffiate" che il carabiniere della compagnia di Busto Arsizio, arrestato lo scorso 31 gennaio, lasciava trapelare intascando in cambio sostanziose mazzette. Le indagini e le intercettazioni su cui il militare si premurava di informare i malviventi, tuttavia, alla fine si sono rivelate decisive per incastrarlo e per arrestare anche diversi spacciatori. In aprile, in sede di incidente probatorio, 7 di essi hanno confermato le accuse, avvalorando il quadro ricostruito della procura; lo stesso carabiniere, del resto, aveva in precedenza ammesso le proprie responsabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.