Violenze e minacce alla moglie, in carcere un 55enne

I Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato un uomo con l'accusa di stalking ai danni della compagna. A fine luglio la donna era stata ricoverata per la rottura di una costola

Settimane di maltrattamenti e minacce, poi le manette. I Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato ieri un cittadino bustocco di 55anni, con l’accusa di stalking: era rimasto per tutto il giorno appostato sotto l’abitazione della moglie, assumendo un atteggiamento minaccioso e intimidatorio. I due non sono legalmente separati, ma già da diverso tempo avevano interrotto la convivenza, in seguito a una serie di screzi e vicissitudini; la situazione era rapidamente degenerata fino a quando, alla fine di luglio, l’uomo aveva aggredito fisicamente la moglie provocandole la frattura di una costola, giudicata guaribile in 25 giorni dai medici dell’ospedale. Prima e dopo l’episodio, l’uomo aveva continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo e a proferire pesanti minacce nei confronti della moglie, anche in presenza dei Carabinieri che effettuavano quasi quotidianamente interventi di controllo presso l’abitazione dei due. Alla fine, dopo l’ennesima denuncia della donna, gli uomini dell’Arma hanno deciso per l’arresto di concerto con la Procura di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.