Rapinavano prostitute, arrestati due ragazzi

In manette sono finiti un 35enne e un 18enne che a bordo di una Multipla si fingevano clienti per poi farsi consegnare i soldi minacciando con una pistola giocattolo. Accertate sei rapine

Rapinavano insieme prostitute e hanno effettuato sei “colpi” in meno di due mesi. In manette era già finito nelle scorse settimane un uomo di 35 anni di Cardano Al Campo. Ora i carabinieri di Busto hanno arrestato il complice 18enne, anche lui del paese. I fatti accertati riguardato sei rapine compiute tra maggio e giugno. Una delle prostitute ha però segnato il numero della targa della macchina con la quale i due agivano e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Tramite le indagini, gli uomini dell’Arma di Busto Arsizio hanno accertato che nella stessa maniera erano state compiute altre cinque rapine, a Lonate Pozzolo, a Busto e a Gallarate.
I due agivano a bordo di una Fiat Multipla di proprietà del 35enne. Uno dei rapinatori fingeva di essere un cliente, faceva salire in auto la prostituta, mentre l’altro rimaneva nascosto tra i sedili posteriori. Una volta appartati, quest’ultimo spuntava fuori impugnando una pistola giocattolo e costringendo la donna a consegnare i soldi in contanti che aveva con sé. Ogni “colpo” ha fruttato ai rapinatori circa 300-400. I due si trovano ora in arresto e dovranno rispondere all’accusa di rapina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.