Lavori in corso Matteotti, il sindaco: “Non potevamo fare altrimenti”

Farisoglio allarga le braccia di fronte al lungo cantiere che creerà molte difficoltà a negozianti e cittadini: "Il periodo elettorale ci ha costretti ad appaltare in ritardo"

 

Corso Matteotti chiude per lavori dal 12 settembre? Il sindaco allarga le braccia: «Non potevamo fare altrimenti, purtroppo le elezioni hanno rallentato l’affidamento degli appalti e ora ci troviamo con questo disagio per i commercianti». Fabrizio Farisoglio commenta così la decisione di avviare i lavori di asfaltatura a partire da metà del mese prossimo nella via più trafficata di Castellanza tra negozi, banche, sedi istituzionali (il Comune) e scolastiche (la Liuc). Lavori che non potevano essere rimandati oltre, «altrimenti sarebbero dovuti slittare all’estate prossima», a causa del pessimo di stato della pavimentazione stradale dopo la posa del teleriscaldamento avvenuto a luglio. 

L’intervento, la cui durata è prevista in 35 giorni (salvo sospensioni per maltempo), terminerà presumibilmente per la fine di ottobre ma il rischio che i tempi si allunghino non è da escludere visto che quello a cavallo tra settembre e ottobre è un periodo molto piovoso: «Purtroppo le cose stanno così – continua Farisoglio – l’ideale sarebbe stato sfruttare il mese di agosto ma a causa del periodo elettorale non siamo riusciti a mettere i due interventi uno in coda all’altro. I castellanzesi dovranno subire dei disagi ma si cercherà di minimizzarli il più possibile». Un compito arduo visto che durante la prima fase corso Matteotti sarà completamente chiuso al traffico con possibilità di transito per i residenti, al di fuori degli orari di cantiere, nelle zone dal passaggio a livello a via Bernocchi e da via Cantoni in direzione Legnano. Durante la seconda fase invece, data la natura dell’intervento (che prevede uno scavo di circa 40 cm), il tratto da via Bernocchi a via Cantoni (compresa la Costalunga, che però non sarà interessata dall’intervento), sarà completamente inagibile anche al di fuori degli orari di cantiere.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.