Rissa a colpi di pietre nei campi, in manette un uomo

Un pastore di origini gelesi è stato arrestato per aver picchiato a calci e pugni due agricoltori, padre e figlio suoi vicini di terreno. Da anni i rapporti erano deteriorati

Anni di screzi e cattivi rapporti di vicinato, faccia a faccia a muso duro, minacce e poi la rissa a colpi di pietre. E’ stata una mattinata travagliata quella vissuta in via Carlo Marx questa mattina, mercoledì, a Fagnano Olona dove un padre e un figlio agricoltori, G.P. di 70 e G.G 34 anni, e il loro vicino di terreno T.N. sono stati protagonisti di una violenta rissa con due feriti. Negli ultimi mesi gli episodi di intolleranza si erano acuiti per questioni legate ai confini dei terreni, da ultimo padre e figlio avevano sversato del letame nel terreno rivendicato da T.N. come proprio, il quale li ha colti sul fatto aggredendoli a calci, pugni e colpi di pietra. I due hanno dichiarato in seguito ai carabinieri di Fagnano Olona che il terreno in questione era coltivato da loro con regolare contratto d’affitto stipulato con il legittimo proprietario e che quindi il pastore non aveva alcun diritto a farci pascolare le sue capre. Ma lui non ha voluto sentire ragioni e li ha aggrediti con una violenza efferata.

A fatica T.N., di origini gelesi, è stato trattenuto da altri vicini intervenuti, Polizia Locale e dagli stessi militari dell’Arma che, alla fine, lo hanno immobilizzato mentre se ne stava sul tetto. Nel frattempo T.N.  aveva fatto in tempo a picchiare padre e figlio, fuggire agli agenti della municipale e arrampicarsi sul tetto. Padre e figlio sono stati portati in pronto soccorso a Busto con un mezzo del 118 dove sono stati medicati con una prognosi di 21 giorni. Il loro vicino è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.