Nuovo commissariato al palo, in attesa del rogito

Non sarebbe ancora stato definito il passaggio di proprietà dell'immobile che ospiterà gli agenti attualmente in via Candiani. L'a.d. di Agesp ha spiegato la situazione in commissione

Il nuovo commissariato di Busto Arsizio resta al palo, per ora. Dopo la consegna delle chiavi, simbolica, da parte del sindaco al primo commissario Giovanni Broggini avvenuta lo scorso 7 maggio nell’area intorno all’ex-Enel non si muove foglia e pure le recinzioni arancioni messe a protezione del cantiere che sarebbe arrivato sono sparite. La risposta al quesito è arrivata ieri sera, mercoledì, in commissione lavori pubblici nella quale l’amministratore delgato di Agesp Paola Reguzzoni ha spiegato il motivo del ritardo dell’avvio dei lavori: «Il problema è il rogito tra l’Enel e il comune che non è stato ancora firmato – ha spiegato l’ad di Agesp – il progetto di ristrutturazione, invece, è al vaglio del Ministero dell’Interno». Sono solo burocratici, dunque, i problemi che tengono al palo il nuovo commissariato.

Il resto del pacchetto di opere pubbliche, invece, procede speditamente a partire dalle asfaltature: Agesp sta sperimentando il nuovo asfalto mangiasmog, ricoperto con una pellicola di titanio che non permette alle polveri sottili di disperdersi nell’aria, e la ripavimentazione di via San Gregorio. Tra i nuovi interventi è stato annunciato quello che riguarderà il Museo del Tessile, che verrà rinnovato, e la rotonda tra via Minghetti e via Boccaccio che dovrebbe essere avviata dopo gli Europei di volley.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.