Torna BA Teatro, quattro teatri e 30 spettacoli

E' stata presentata questa mattina la stagone teatrale bustocca alla presenza dei rappresentanti delle diverse realtà teatrali della città. Tanti i generi: prosa, musical, danza, teatro dialettale, lirica, e produzioni originali in lingua)

Un unico grande cartellone, quattro palcoscenici: ritorna per il quinto anno BA Teatro, la stagione teatrale cittadina che, sotto l’egida e con il contributo economico dell’Amministrazione Comunale, riunisce le proposte di quattro sale della città: Palkettostage, teatro Manzoni, teatro San Giovanni Bosco e teatro Sociale. Sette mesi di eventi, da ottobre 2011 a maggio 2012, per un totale di una trentina di spettacoli, suddivisi tra grandi classici e testi di innovazione.  Tanti i generi (prosa, musical, danza, teatro dialettale, lirica, e produzioni originali in lingua inglese, francese e spagnola) che compongono un cartellone di qualità, capace di accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo, dai giovanissimi agli amanti delle vecchie tradizioni e del dialetto, da chi è alla ricerca di una serata all’insegna del buonumore ai melomani convinti. Ogni teatro gestirà autonomamente prevendite e vendite dei biglietti, secondo le modalità pubblicate sul pieghevole e sui siti del comune e dei teatri.

Alla presentazione in conferenza stampa il sindaco Gigi Farioli si è detto orgoglioso delle scelte fatte in ambito culturale ed è tornato a battere il tasto del’investimento culturale che l’amministrazione intende fare: «Chi critica le decisioni sul tavolo in questi giorni sbaglia – ha detto il primo cittadino riferendosi all’acquisto del teatro Sociale e al progetto sulla collezione Merlini – è chiaro che questo tipo di investimenti non ha un ritorno economico immediato». 

Il cartellone del teatro Sociale

Il cartellone di Palkettostage

Il cartellone del teatro San Giovanni Bosco

Il cartellone del teatro Manzoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.