Doppio incendio nella notte all’ospedale

Le fiamme sono partite dopo mezzanotte nei sotterranei del blocco operatorio, forse appiccate da senzatetto che volevano scaldarsi. I vigili del fuoco sono intervenuti in forze

incendio ospedale busto arsizio vigili del fuocoIncendio nella notte all’ospedale di Busto Arsizio, fortunatamente senza conseguenze.
Le fiamme sono divampate alle 0.30 della notte tra martedì e mercoledì in due punti differenti negli scantinati del blocco operatorio dell’ospedale di via Arnaldo da Brescia: tutti gli otto vigili del fuoco in turno al distaccamento di Busto-Gallarate si sono portati sul posto con due automezzi e hanno immediatamente attaccato l’incendio, evitando che si propagasse alla struttura intera. Dagli elementi raccolti dai pompieri sembra quasi certo che le fiamme siano state appiccate intenzionalmente da sconosciuti. La cosa è messa in collegamento con il fatto che negli scantinati è stata più volte segnalata la presenza di persone senzatetto che li utilizzano quale ricovero per la notte: al momento dell’incendio sono stati trovati nella zona molti vestiti dismessi e altri rifiuti, che hanno contribuito ad alimentare il fuoco. Non si lamentano feriti e non sono stati dichiarati inagibili solo i locali interessati dal fuoco. Vigili del fuoco e forze dell’ordine indagano per risalire agli autori del gesto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.