Omicidio Ricciardi, venerdì l’interrogatorio di Cascino

L'assassino reo confesso ora si dispera dal carcere di via per Cassano. Ha nominato il suo avvocato di fiducia che teme gesti autolesionistici: "Si è pentito di quello che ha fatto"

Si terrà venerdì l’interrogatorio di garanzia di Domenico Cascino, l’uomo arrestato per l’omicidio di Marianna Ricciardi avvenuto a Samarate lunedì in via dei Faggi. L’uomo, reo confesso, si presenterà davanti al giudice per le indagini preliminari Patrizia Nobile. Nel frattempo il Cascino, detenuto nel carcere di Busto Arsizio, ha nominato il suo avvocato di fiducia Davide Toscani che lo difende già davanti al tribunale di Gallarate dove è accusato di lesioni nei confronti della sua ex-fidanzata (dovrà comparire il 22 febbraio). L’avvocato lo ha incontrato oggi, mercoledì, e lo descrive come una persona distrutta: «Solo ora sta rielaborando quanto è accaduto lunedì – ha detto Toscani – continua a ripetere la stessa frase "cosa ho fatto" ed è stato già visitato dallo psichiatra del carcere. Confido nella struttura carceraria perchè temo possa commettere qualche gesto autolesionistico». Poche ore dopo il delitto, quando ha racontato agli inquirenti l’accaduto, era apparsio freddo e distaccato ma ora sta cominciando a rendersi conto di quello che ha fatto: «Alla giudice confermerà la versione data al pubblico ministero – conclude Toscani – mi ha confermato di voler rispondere a tutte le domande che gli verranno poste».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.