Incendio all’ospedale, chiuse le sale operatorie

I danni causati dalle fiamme hanno interessato le condutture dei gas utilizzati nelle sale operatorie. Problemi anche alla parte muraria dello scantinato

Sono proseguiti anche stamattina i sopralluoghi e gli accertamenti presso l’ospedale di Busto Arsizio da parte dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate e degli agenti della Polizia di Sato in servizio presso il nosocomio. A causa delle fiamme sono state danneggiate le condutture dell’ossigeno e quelle del protossido di azoto, gas tutti e due utilizzati in sala operatoria. Questo problema ha causato la chiusura totale del blocco operatorio e del reparto rianimazione. Anche la parte muraria di sostegno dell’edificio ha subito danni a causa del calore e dovrà essere puntellata prima di venire utilizzata nuovamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.