Chiede il pizzo alla lucciola, che lo fa arrestare

In carcere un 25enne che si era messo in testa di far pagare una giovane rumena per potersi prostituire in una zona boschiva ma lei non ha ceduto e ha denunciato ai carabinieri

Voleva estorcere soldi ad una prostituta rumena che esercitava in una zona boschiva tra Busto e Lonate Pozzolo ma alla fine sono scattate le manette, senza aver visto il becco di un quattrino. Un albanese dell’86 è finito in carcere venerdì scorso, la sua detenzione è stata convalidata dal gip Nicoletta Guerrero proprio ieri (martedì). Tutto era iniziato a settembre 2010 quando il venticinquenne ha cominciato a molestare la giovane lucciola intimandole di pagare il pizzo altrimenti avrebbe dovuto sloggiare da quella zona. I primi avvertimenti non avevano sortito gli effetti sperati ed è quindi iniziata una escalation di minacce, insulti e tentativi di investimento. La ventitreenne ha denunciato tutto ai carabinieri di Busto Arsizio che, coordinati dal maggiore Gianluigi Cirtoli, sono risaliti al giovane estorsore. La difficltà nell’identificazione era dovuta al fatto che l’albanese si presentava dalla prostituta con mezzi sempre diversi ma, con un certosino lavoro di indagine, sono riusciti a far scattere le manette senza che la donna avesse mai versato un centesimo allo sfruttatore. Ora l’aspirante protettore dovrà rispondere di tentata estorsione ed è a disposizione del pm Francesca Parola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.