Lo svincolo di via Piombina apre i battenti

Il cavalcavia di collegamento con la via Montegrappa è pronto. Da oggi, lunedì, è anche percorribile ma da gennaio partiranno i lavori per la rotonda

Da oggi, 12 dicembre, l’accesso alla zona industriale di sud ovest sarà più agevole, soprattutto ai mezzi pesanti che non dovranno attraversare l’abitato di Sacconago: è stato infatti aperto il nuovo svincolo di collegamento tra il sovrappasso ferroviario Monte Grappa e la via Piombina.  Come indicato nella planimetria pubblicata, la viabilità è stata modificata, in particolare è stata istituita la circolazione rotatoria tra via Monte Grappa e via Deledda con precedenza ai veicoli che già percorrono l’anello.

Completato questo primo intervento infrastrutturale, entro gennaio si darà corso anche ai lavori di realizzazione del nuovo sistema rotatorio tra viale Sicilia e via Marco Polo/via Amendola e la nuova passerella in attraversamento al cavalcavia L’opera, che è inserita nell’ambito del Programma Operativo Regionale Lombardia (P.O.R. competitività 2007/2013) ed è finanziata anche con un contributo della Comunità Europea, è stata completata nei termini indicati dall’Amministrazione Comunale.
Il tappeto d’usura sarà realizzato nella prossima primavera, sia per consentire il naturale assestamento della sede stradale, sia per poter permettere di eseguire la lavorazione in condizioni climatiche più favorevoli e tali da garantire ottimi risultati.

L’Amministrazione comunale sta inoltre portando a termine la procedura per la posa di barriere di sicurezza fonoassorbenti integrate (cioè dotate di guard rail) che verranno installate in prossimità delle abitazioni: l’intervento permetterà la riduzione dell’impatto sonoro e contemporaneamente la sicurezza e l’incolumità dei residenti. L’Amministrazione comunale ringrazia i residenti del quartiere Sacconago, soprattutto quelli direttamente interessati dai lavori, per la pazienza e la disponibilità dimostrate.
Nelle prossime settimane, l’efficacia e la perfettibilità dell’intervento saranno sotto stretta osservazione: ogni segnalazione volta al miglioramento della sicurezza e della vivibilità della zona verrà valutata attentamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.