Controlli dei carabinieri, 4 denunce

Una cinquantina i militari impiegati nella notte tra lunedì e martedì su tutto il territorio di competenza della compagnia di Busto Arsizio

I controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Busto Arsizio hanno fruttato 4 denunce. Il servizio coordinato nei territori di competenza della compagnia ha visto impegnati una cinquantina di militari, nella notte tra lunedì e martedì, specificamente dedicati a tale attività, nel corso della quale sono stati controllati numerosi esercizi pubblici (tra cui bar, pub, money transfer, internet point e phone center), parchi pubblici, stazioni ferroviarie e luoghi di aggregazione.

Le attività svolte hanno portato alla denuncia in stato di libertà di quattro persone: il primo in Castellanza, dove un soggetto rumeno di 30 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato deferito per inosservanza della legge sugli stranieri e per aver violato gli obblighi derivanti dal foglio di via obbligatorio; il secondo denunciato è un italiano, trentenne, residente a Samarate, denunciato dai militari della Stazione CC di Lonate Pozzolo perché trovato in via del gregge con in auto una pistola scacciacani sprovvista di tappo rosso, un caricatore e diverse cartucce a salve; il terzo episodio è accaduto a Cassano Magnago, riguarda due fratelli, italiani, residenti in paese, denunciati dai militari della locale Stazione CC per aver sottratto, all’interno del bar Big Ben di via S. Giulio, circa 150 euro del bancone, somma destinata alle mance, accumulata dai titolari nei giorni precedenti.

Complessivamente sono state di 250 le persone identificate ed un centinaio i mezzi controllati, una ventina di contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada per circa cinquanta punti patente sottratti..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.