Muore in carcere inalando gas

Un 25enne maghrebino è stato trovato morto vicino ad una bombola a gas dal personale del penitenziario di via per Cassano. La procura indaga sulla natura del gesto. A Civitavecchia uno straniero si è impiccato

Un giovane nordafricano di 25 anni è deceduto ieri nel carcere di Busto Arsizio dopo aver inalato del gas dalla bombola che usava per cucinare. A trovarlo esanime la Polizia Penitenziaria della casa circondariale che ha comunque chiamato i sanitari. Il giovane sarebbe uscito di prigione nel giro di qualche settimana e proprio per questo non è chiaro il motivo che lo ha spinta ad inalare il gas e la Procura di Busto Arsizio non esclude comunque l’ipotesi del suicidio anche se il suo passato di tossicodipendenza fa pensare ad un tentativo finito male di "sballo". 
Questa morte è comunque figlia di un sistema penitenziario in forte difficoltà con personale che lavora in maniera appassionata al punto di arrivare a scrivere una lettera diffusa anche ai giornali nella quale chiedeva a tutti i livelli minsteriali per arrivare ad una soluzione al sovraffollamento carcerario, come ha fatto il direttore della struttura di Busto Arsizio. A Civitavecchia, invece, un altro detenuto si è impiccato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.