Accam e Agesp, Manifattura chiede i curriculum

La lista civica ha lanciato un evento su Facebook chiedendo ai propri iscritti e non di mandare una mail di richiesta dei titoli per i quali sono stati nominati consiglieri dal sindaco Farioli

Chi sono i consiglieri nominati nelle municipalizzate di Busto Arsizio? Una domanda fatta molte volte anche dai lettori di Varesenews e alla quale non è ancora arrivata una risposta ufficiale. Se i nomi sono chiari a tutti, di loro il pubblico non sa nient’altro. Ci prova anche Manifattura Cittadina che ha in consiglio la sua rappresentante Marta Tosi. Tramite facebook  hanno anche lanciato un evento che consiste nel collegarsi al loro sito per compilare un form da inviare a Palazzo Gilardoni. Fino ad ora sono state circa una trentina le lettere che chiedono i curriculum degli amministratori di Agesp e Accam, già arrivate a destinazione.

Manifattura sottolinea il senso dell’iniziativa: «Le aziende municipalizzate sono delle imprese a capitale pubblico (alcune totalmente, altre in parte) che gestiscono beni e servizi pubblici nella nostra città. Si tratta di società che hanno una grande importanza per la vita dei cittadini di Busto Arsizio. Basti pensare ad Agesp e Accam. Chi sono le persone che il Sindaco ha nominato nei vari organismi? Quali sono le loro competenze? Sapranno fare ciò che è loro richiesto nell’interesse della città? Noi non lo sappiamo. Però ci interessa! Chiediamo al sindaco di rendere pubblico il curriculum vitae delle persone nominate nei consigli di amministrazione delle società a partecipazione comunale». Per farlo c’è ancora tempo fino al 31 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.