I re Magi arrivano anche a Fagnano

Pomeriggio di festa nella chiesa di San Gaudenzio dove nel pomeriggio è andata in scena la celebrazione dell’Epifania

Pomeriggio di festa nella chiesa di San Gaudenzio dove nel pomeriggio è andata in scena la celebrazione dell’Epifania.
Il corteo dei Re Magi organizzato dalla Pro Loco, è partito dal castello visconteo ed è giunto nella parrocchiale dove sono stati accolti ed introdotti in chiesa dal Parroco Don Reginaldo Morlacchi che ha officiato l’omelia affiancato da Don Giovanni Annovazzi.
Letture, canti grazie al coro dei bimbi, e preghiere si sono alternate all’ avvicendamento dei Re Magi sull’altare dove hanno esaltato e consegnato a Gesù Bambino i loro doni, oro, incenso e mirra.
Un momento di preghiera che ha attirato tanti bambini delle tre parrocchie locali uniti nella nuova Comunità Pastorale “Madonna della Selva”, che si sono successivamente avvicinati in fila indiana alla Santa statuetta per il rito del bacio di Gesù Bambino.
Alla fine della cerimonia convivialità e festa sul sagrato della chiesa dove la Pro Loco giudata da Armida Macchi Porta, storica presidente sempre capace ed attenta in ogni occasione, ha regalato dolciumi e distribuito una fumante e gustosa cioccolata calda per tutti i presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.