Tirapugni e martelleto nella borsetta, denunciata una 15enne

La ragazza era in compagnia di altri tre studenti di un istituto superiore. È stata denunciata al Tribunale dei Minori di Milano

Un tira pugni e un  martelletto infrangi vetro nella borsetta. Sono questi gli oggetti ritrovati addosso a una ragazza di quindici anni perquisita insieme ad altri tre proprio davanti al Commissariato di Busto Arsizio.
I quattro, a bordo di un quadriciclo, sono stati notati da alcuni agenti proprio perchè sostavano nel parcheggio delle auto del Commissariato. I due ragazzi e le due ragazze minorenni di 15 e 16 anni, studenti di un Istituto superiore, sono apparsi subito nervosi e non hanno fornito valide spiegazioni sulla loro presenza in un’area riservata alla Polizia di Stato.
Al rifiuto di sottoporsi al controllo, i ragazzi sono stati quindi perquisiti. Gli agenti hanno così scoperto che una delle ragazze nascondeva nella propria borsa un tira pugni ed un martelletto infrangi vetro.
La giovane ha spiegato di aver ricevuto il tira pugni da un ragazzo di cui non sapeva fornire le generalità e di aver asportato il martelletto da un autobus cittadino, giustificando il possesso per motivi di difesa personale
Gli altri tre ragazzi, terminati gli accertamenti, sono stati affidati ai propri genitori e la giovane, al momento sprovvista di documenti, è stata denunciata al Tribunale dei Minori di Milano per possesso di oggetti atti ad offendere e furto, per poi essere affidata al padre giunto in Commissariato.
Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.