A Busto il carnevale è doppio

Il Carnevala Bustese si terrà domenica 19 e sabato 25 febbraio e vedrà la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo il viale Duca d’Aosta

Il Carnevala Bustese si terrà domenica 19 e sabato 25 febbraio. Un doppio appuntamento che vedrà la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo il viale Duca d’Aosta. 

Il corteo, a cui parteciperanno anche gruppi bandistici, folcloristici e altri gruppi spontanei, è organizzato, come da tradizione ormai più che trentennale, in collaborazione con “La Famiglia Sinaghina”: il via è previsto nel primo pomeriggio da piazza Leone XIII a Sacconago. Verso le 15.00 la sfilata entrerà in viale Duca d’Aosta e proseguirà fino a largo Giardino. E’ prevista una alternanza di carri, bande e gruppi flokloristici. Sono previsti i carri della Fam. Sinaghina, della Cascina Brughetto, dell’Associazione Bianca Garavaglia, dell’Accademia di pattinaggio, dei quartieri S. Filippo e S. Anna. Le scuole Tommaseo sfileranno con le maschere realizzate nel laboratorio di maschere tradizionali di cartapesta organizzato dalla Famiglia Sinaghina con Stefania Pellegatta. Questo il percorso che faranno i carri per raggiungere il Viale Duca D’Aosta: ore 14,00 partenza da Piazza Leone XIII, Via Biagio Bellotti, Via Grazia Deledda, Viale Luigi Pirandello, Viale Vittorio Alfieri, Piazza Tripoli, Viale Virgilio, Viale Luigi Cadorna, Viale
Duca D’Aosta fino al Tribunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.