Incendio nella notte presso l’inceneritore ACCAM

L'allarme è stato dato poco prima delle 4 di questa mattina dalle guardie giurate del Corpo Bustese di Vigilianza che stavano lavorando all'interno del grande impianto di smaltimento dei rifiuti

Incendio nella notte presso l’inceneritore ACCAM di via per Arconate a Busto Arsizio. L’allarme è stato dato poco prima delle 4 di questa mattina dalle guardie giurate del Corpo Bustese di Vigilianza che a loro volta hanno avvertito i dipendenti dell’azienda. In fiamme centinaia di metri cubi di rifiuti indifferenziati in attesa di essere smaltiti per mezzo dell’inceneritore.
I vigili del fuoco di Busto Arsizio sono accorsi sul posto con 2 automezzi e hanno trovato l’intero cumulo ormai completamente avvolto dal fuoco. In questo momento i pompieri sono ancora sul posto e stanno proseguendo le operazioni di spegnimento e rimozione dei rifiuti e sicuramente la loro attività si portrarrà fino a metà giornata.
Una cappa di fumo maleodorante ha gravato su tutta la zona sud di Busto, coinvolgendo soprattutto i paesi di Dairago, Olcella e Arconate. Sul posto è atteso l’intervento dell’ARPA per il monitoraggio dell’aria.
I vigili del fuoco, insieme agli agenti del commissariato di Busto Arsizio stanno svolgendo le necessarie indagini per risalire alle cause dell’incendio e sulle eventuali responsabilità che, al momento, sono ancora sconosciute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.