La prima giornata del Baff

Sabato 24 marzo parte la decima edizione del Busto Arsizio Film Festival. Ecco il programma

Ecco tutti gli appuntamenti della prima giornata del Busto Arsizio Film Festival

 
Alle 11.00 allo Spazio Festival (piazza San Giovanni, Busto Arsizio) presentazione del progetto: “L’Assessorato alla Cultura: una sorpresa per l’arte giovane”. Interverranno l’assessore Mario Crespi, la professoressa Silvana Aldeni dell’Itc Tosi, Andrea Monteduro, preside del Liceo Candiani, Loredana Vaccani, direttrice della Biblioteca di Busto, Mario Colnaghi, pubblicitario, Leo Besnati e Cristina Moregola dello staff dell’ufficio cultura, l’artista Elisa Rossini.
 
Alle 12.00 allo Spazio Festival concerto con “Spring’s Music
 
Alle 17.00 al teatro Manzoni (via Calatafimi 5, Busto Arsizio) si terrà la cerimonia di inaugurazione del festival (ingresso libero e gratuito). Saranno presenti il sindaco Gigi Farioli, l’assessore alla cultura Mario Crespi, Alberto Armiraglio, presidente del Baff, Gabriele Tosi, presidente onorario del Baff, Vittorio Giacci, direttore artistico, Andrea W Castellanza, direttore dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. 
In programma il balletto “The Artist”, ispirato al film vincitore di cinque premi Oscar, con gli allievi della sezione coreutica del liceo artistico Paolo Candiani; alcuni intermezzi musicali insieme all’attrice e cantante Claudia Donadoni, accompagnata da Andrea Comazzatto (chitarra) Daniele Pietro Ferrari (contrabbasso elettrico) e Sergio Palmeri (batteria); la proiezione del cortometraggio “Day One” di Andrea W Castellanza e la premiazione di Francesco Catanzaro, autore del racconto dal quale è stato tratto il filmato. 
Nel corso della cerimonia verranno premiati i vincitori del concorso di sceneggiatura, che si contenderanno il Premio Luigi Bandera per la miglior sceneggiatura (euro 4.000), il Premio Faciba (onorifico) per la miglior sceneggiatura – Opera Prima, e due menzioni speciali, dedicate a Bruno Tosi e Roberto Ferrario. 
Presenta Claudia Donadoni, con Fabio Barcaroli. La regia è firmata da Vania Di Fiore, ex-allievo dell’Istituto Antonioni e presidente dell’associazione degli ex-studenti IcmaLab.
 
Alle 18.00 allo Spazio Festival concerto con “Spring’s Music
 
Alle 21:00 serata evento (ingresso libero e gratuito), presso il Teatro Sociale (piazza Plebiscito, Busto Arsizio), dedicata all’attrice Famke Janssen, che presenterà in anteprima italiana il film “Bringing up Bobby” (versione originale con sottotitoli), interpretato da Milla Jovovich e Bill Pullman, lungometraggio che segna il suo debutto alla regia. 
Prima della proiezione Famke Janssen sarà intervistata sul palco dal giornalista Matteo Inzaghi.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.