Sinestesia in concorso al Busto Arsizio Film Festival

Il film diretto dal regista svizzero Erik Bernasconi vede come protagonista uno dei migliori attori italiani, Alessio Boni

Prosegue in Italia l’importante percorso festivaliero di Sinestesia. Il film del giovane regista svizzero Erik Bernasconi, prodotto da Imagofilm Lugano e RSI Radiotelevisione svizzera, con Alessio Boni (La meglio gioventù, Arrivederci amore ciao), Giorgia Wurth, Melanie Winiger, Leonardo Nigro, Roberta Fossile e Teco Celio è programmato al Busto Arsizio Film Festival..

Il film racconta due momenti della vita di quattro giovani adulti confrontati con le prove del destino. Alan, sua moglie Françoise, la sua amante Michela, il suo migliore amico Igor, vivono le sfaccettature del quotidiano dopo un incidente che costringe Alan su una sedia a rotelle. Per questo la narrazione si compone, con una struttura circolare, in quattro capitoli: uno per personaggio, ognuno ispirato a un genere cinematografico. Sono quattro momenti di una stessa storia, che esplorano le emozioni dei personaggi da quattro angolature diverse. La trama si basa in larga parte sull’osservazione di fatti realmente accaduti e affronta con accenti diversi (thriller psicologico, commedia, dramma…) i temi dell’amicizia, dell’amore, dell’infedeltà e della disabilità.

La pellicola sarà proiettata domani, mercoledì 28 marzo, alle ore 21.00 al Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio nell’ambito del Busto Arsizio Film Festival, in presenza del regista Erik Bernasconi dopo la proiezione.

Musiche di Zeno Gabaglio e Christian Gilardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.