Febbre da finale: “In coda dalle due di notte per un biglietto!”

Molte centinaia di tifosi si sono presentati fin dalle prime ore del mattino davanti alle biglietterie. Ma i ticket sono finiti in 10 minuti. Grande la protesta per la gestione della vendita.

In coda alla caccia di un bigliettoSi sono presentati in coda davanti alle casse del PalaYamamay in molte centinaia fin dalle prime ore del mattino per accaparrarsi uno dei 500 biglietti messi in vendita per la finale di stasera. Quando alle 10 in punto i botteghini hanno finalmente aperto, in una manciata di minuti i preziosi ticket si sono dileguati. 
Ma per i primi che ce l’hanno fatta, la soddisfazione per poter assistere ad una serata come quella di oggi è evidente. Riuscire ad accaparrarsi uno dei biglietti rimasti, però, ha richiesto molta fatica. «Siamo qui dalle 2.38 di stanotte -dicono due ragazze mentre stringono in mano i loro tanto agognati biglietti- e abbiamo dormito in macchina». Ma se loro con un assedio che è durato tutta la notte ce l’hanno fatta, chi è arrivato anche solo alle 8.30 è rimasto a bocca asciutta. Un’ora e mezza sotto una pioggia battente non è stata sufficiente ad ottenere il lasciapassare per la storica finale Yamamay – Villa.

Galleria fotografica

Yamamay – Villa – Foto lettori 4 di 9

Ma anche senza biglietto, in molti dicono che si presenteranno lo stesso al palazzetto dello sport. «Proveremo ad entrare in ogni modo», dichiara un signore mentre si alza un coro di proteste contro la gestione della vendita di questi giorni. «Non è possibile che non si riesca a gestire il servizio di prevendite on line» commenta un altro tifoso delle farfalle mentre molti altri denunciano il fatto che in questi giorni non si sia rispettato il tetto massimo di biglietti vendibili a persona, specialmente per gli abbonati. Anche sulla pagina facebook delle farfalle molti tifosi criticano la gestione dell’evento ma alla fine il post che ricorre maggiormente è “forza ragazze!”.

Ma per chi non volesse cercare di forzare i cancelli del PalaYamamay l’appuntamento è con la cronaca live della partita di VareseNews o con la diretta dalle 20.30 su Rai Sport 2. La possibilità di seguire il match in diretta condividendo ogni emozione viene data dal pub Millennium di via san Michele a Busto e in sala consiliare del Comune a Villa Cortese. Per chi invece è pronto a sborsare molte decine di euro per un biglietto che ne costa 5, al momento non risulta esserci nessun biglietto in vendita sui siti internet.

E mentre molti rincasavano delusi, qualche altro ignaro tifoso ha continuato ad arrivare nella speranza di accaparrarsi un biglietto. Speranza che si infrangerà contro le biglietterie inesorabilmente vuote.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay – Villa – Foto lettori 4 di 9

Galleria fotografica

Yamamay – Villa – Le protagoniste in azione 4 di 31

Galleria fotografica

Tutti in coda per il biglietto 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.