L’Atelier “Un po’ fuori” arriva a Gorla

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente location Cassanese (1600 presenze circa) riapre al pubblico, con le sue visite guidate, nel Comune di Gorla Minore

L’Atelier "UN PO’ FUORI" promosso dalla Cooperativa Progetto Promozione Lavoro (http://pplavoro.altervista.org) di Olgiate Olona con il suo percorso sui 5 sensi “non si da tregua”, e dopo il grande successo ottenuto nella precedente location Cassanese (1600 presenze circa) riapre al pubblico, con le sue visite guidate, nel Comune di Gorla Minore, anch’esso dimostratosi sensibile ad un progetto di tale spessore.
Grazie a questo Atelier frutto di artisti Diversamente Abili della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e del CDD di Samarate (VA) ci si è potuti confrontare su molti temi, ma non solo, la grande “carta” vincente è la formazione che questo Atelier ha saputo attuare, facendo così confrontare addetti ai lavori, diversamente abili e i centri di appartenenza, su tematiche lavorative, bisogni e problematiche diverse.
Questa volta il progetto educativo/formativo offerto da Progetto Promozione Lavoro è stato “sposato” dalla cooperativa sociale “Gruppo Amicizia” di Gorla Minore (www.gruppoamicizia.it).
Gli educatori e gli artisti dei rispettivi centri si occuperanno in maniera attiva della promozione all’interno delle scuole, del montaggio, e della gestione delle visite guidate sul territorio di Gorla
Minore.

La mostra prevede visite guidate di circa un’ ora dove gli educatori e gli stessi artisti interagiscono con il pubblico coinvolgendolo a momenti di riflessione sulla vita, il lavoro, la rete, l’identità, il rispetto, il pregiudizio e molto altro ancora, momenti che vanno oltre la sola disabilità.

La Fondazione Comunitaria Del Varesotto ha riconosciuto l’alto valore sociale del progetto e le visite guidate per la nuova sede già registrano numerose adesioni.
Per chiunque fosse interessato, Gruppi, Scuole, Servizi, Associazioni ecc.:

UN PO’ FUORI- I CINQUE SENSI
Gorla Minore (va) – Villa Durini
Dal 7 al 19 maggio 2012

Orari: da lunedì a venerdì 9.30-16.30
visite guidate su prenotazione
sabato : 15.30-18.30
INGRESSO LIBERO

Sabato 19 maggio 16:30 INTERVENTO RITMICO-TEATRALE DEGLI ARTISTI

Per prenotazioni visite guidate:
Cell: 3394924953
Cell: 3284761098
Mail: sfa@gruppoamicizia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.