Rimpasto di giunta. Luciana Ruffinelli assessore allo Sport

Margherita Peroni (Pdl) va a dirigere Commercio, Turismo e Servizi al posto di Stefano Maullu, dimessosi per permettere alla giunta lombarda di rispettare le quote rosa

Ora è ufficiale. In una breve conferenza stampa il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha nominato i nuovi assessori che sostituiscono i dimissionari Monica Rizzi (Lega Nord) e Stefano Maullu (Pdl): si tratta di Luciana Ruffinelli (Lega Nord), nominata allo Sport, e Margherita Peroni (Pdl) a Commercio, Turismo e Servizi. Le dimissioni di Maullu, è stato spiegato, sono state dettate dall’esigenza di rispettare le quote rosa.
 
Luciana Ruffinelli, nata a Busto Arsizio nel 1947, è sposata e ha due figlie. Laureata in Lettere Moderne (tesi in Storia dell’Arte) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e abilitata in Storia dell’Arte, ha sempre lavorato nel campo dell’arte e della cultura. Ha insegnato Storia dell’Arte presso i Licei Artistici di Busto e di Varese. Nel dicembre 1993 è stata nominata Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Busto Arsizio, per la Lega Nord-Lega Lombarda, carica ripetuta per due mandati. Dal 2002, sempre nel Comune di Busto Arsizio, è stata nominata Assessore allo Sport e Promozione del Territorio, carica ricoperta fino al gennaio 2006. Da settembre 2006 è consigliere regionale della Regione Lombardia ed è membro delle commissioni VII "Cultura, Formazione professionale, sport, informazione" e II "Affari istituzionali" dove, da luglio 2008 riveste anche la carica di vicepresidente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.