34 anni fa fu ucciso Peppino Impastato, una mostra al Candiani lo ricorda

Ricorrerà il 9 maggio l'anniversario della sua uccisione per mano della mafia. Ammazzateci tutti e il liceo artistico di Busto lo ricordano con una mostra donata dal Comitato Antifascista al movimento antimafie

Ricordo significa memoria. Memoria significa ricordare l’impegno per rinnovarlo ogni giorno.
Nelle immagini della mostra, che il Comitato Antifascista di Busto Arsizio ha donato per l’occasione al movimento antimafie "Ammazzateci Tutti", verrà ricordato e rinnovato l’impegno di Peppino Impastato, ucciso il 9 Maggio 1978 dalla mafia a Cinisi (PA).
Ospitati dal Liceo Artistico "P. Candiani" di Busto Arsizio, Ammazzateci Tutti darà inoltre vita al suo primo Comitato attivo all’interno di un Istituto scolastico cittadino, aprendo al pubblico la mostra dedicata proprio a Peppino Impastato che verrà presentata nell’Auditorium scolastico di piazza Trento Trieste domani, 9 maggio, alle 12.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.