I pendolari protestano: “Andare in treno ci costerà il 30% in più”

Dal 23 aprile il parcheggio libero delle Ferrovie Nord è stato chiuso per "motivi di sicurezza" ma da quella data nulla si è mosso. E i pendolari costretti a spostarsi all’interno dei parcheggi a pagamento al costo di 22 euro al mese

“Lavori di messa in sicurezza”. Si legge ancora sul volantino infilato sotto i tergicristalli di un’auto abbandonata il motivo che aveva spinto il 23 aprile Agesp Servizi a chiudere in tutta fretta il parcheggio sterrato della stazione delle Ferrovie Nord. Parcheggio che, puntualmente, è stato transennato e chiuso alle 300 auto che quotidianamente posteggiavano la loro auto in quest’area.

Galleria fotografica

Il parcheggio negato ai pendolari 4 di 11

Ma da quel giorno nulla si è mosso. La denuncia è arrivata da un nostro lettore ed, effettivamente, nel parcheggio il tempo sembra essersi fermato a quella data. Le griglie metalliche del tunnel della ferrovia sono ancora visibili e le auto abbandonate rimangono le uniche occupanti di quel posto. L’unico intervento è stato quello della recinzione dell’area e del severo divieto di sosta 24 ore su 24. Nulla di più. La chiusura ha portato molti utenti a spostarsi qualche metro più in là, lasciando la propria autovettura all’interno delle strisce blu dei parcheggi Ferrucci e Monti che – piccolo dettaglio – sono a pagamento. Inevitabile quindi il risentimento provato nei confronti del provvedimento, specialmente a fronte della mancanza di ruspe e operai alacremente impegnati nella messa in sicurezza dell’area che, stando alle previsioni, avrebbe dovuto riaprire nel giro di un mese.

Certo, la possibilità di abbonarsi a 22 euro al mese per l’accesso ai parcheggi ha allettato molti utenti ma comunque, a fronte di un abbonamento per il treno di 65,50 euro l’esborso in questione è come se equivalesse ad un aumento di circa il 33% del costo complessivo. Fattore che scoraggerà qualcuno all’uso del treno per recarsi al lavoro e molti a parcheggiare lontano dalla stazione o a lato delle strade.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il parcheggio negato ai pendolari 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.