L’amicizia fra Busto e Scopello nasce con il Giro d’Italia

Domenica 20 maggio il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e il sindaco di Scopello Enrica Longhetti sigleranno il Patto di Amicizia tra i due comuni

Nella mattinata di domenica 20 maggio sul podio firme del Giro d’Italia al museo del Tessile, il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e il sindaco di Scopello Enrica Longhetti sigleranno il Patto di Amicizia tra il Comune di Scopello e la Città di Busto Arsizio.
Una firma che non a caso è ufficializzata nell’ambito del Giro d’Italia: l’amicizia tra Busto e il paese della provincia di Vercelli nasce dalla passione per la bicicletta.
E’ infatti dal 1996 che nel mese di settembre si svolge la manifestazione ciclistica amatoriale “Busto-Scopello”, grazie all’impegno del sodalizio presieduto da Antonella Grassini che ha visto crescere di anno in anno interesse e consensi di appassionati e simpatizzanti.
Con la firma del patto i due sindaci si impegneranno a «favorire ogni utile ed opportuna iniziativa finalizzata alla reciproca conoscenza e allo scambio di esperienze, con costante riferimento ad una azione comune per la pace, la solidarietà, l’incontro fra i popoli; a promuovere e sviluppare rapporti permanenti di cooperazione negli ambiti di interesse economico, sociale, culturale, turistico, sportivo e scolastico; a fornire ai giovani cittadini la possibilità di confrontarsi, affinché possano ampliare i propri orizzonti culturali e rapportarsi con differenti realtà sociali; a facilitare la gestione amministrativa mediante il confronto delle modalità di governo locale dei rispettivi comuni; a operare sinergicamente per assicurare il successo al progetto di relazioni privilegiate fra le Comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.