Manifestazione contro Elcon: “Siamo soddisfatti”

Corteo foltissimo nonostante la pioggia. Più di 8.500 le firme della petizione contro Elcon

«Siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione. C’è stata tantissima partecipazione e il numero di firme è salito ancora. Siamo giunti con oggi a più di 8.500». Questo il commento di Carlotta Caldiroli, portavoce del comitato “Valle Olona Respira”, alla conclusione della manifestazione ciclo pedonale contro Elcon organizzata a Castellanza, sabato 19 maggio.
Partito dal cimitero, il corteo si è diretto verso il comune per chiedere un incontro con il sindaco e depositare le firme in favore della petizione contro l’insediamento di Elcon. «L’incontro c’è stato e oltre al sindaco siamo stati ricevuti da alcuni assessori e da esponenti della regione. Proprio il primo cittadino ci ha fatto intendere, pur senza sbilanciarsi troppo, che in commissione dei Servizi esprimerà parere negativo», spiega la portavoce Caldiroli. Obiettivo di lungo termine del comitato sarà anche quello di chiedere una bonifica del territorio che «già in passato ha creato dei problemi perché inquinato».
Ciò che emerge dalla giornata è comunque che «la manifestazione e l’azione del comitato si sono rivelati fondamentali per sensibilizzare il sindaco». Il corteo si è poi diretto verso il parco dell’università Liuc per continuare a discutere su come tenere alta la guardia e fare dello strumento del passaparola un’opportunità di crescita del comitato.

Galleria fotografica

In tantissimi per dire no all’impianto Elcon 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi per dire no all’impianto Elcon 4 di 11

Video

Manifestazione contro Elcon: “Siamo soddisfatti” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.