Il poliziotto infedele risarcisce le vittime e lo Stato

Nell'udienza di oggi, giovedì, Luigi Cozzolino ha restituito in tutto 15 mila euro ai 5 stranieri ai quali ha chiesto mazzette per ottenere il permesso di soggiorno

Luigi Cozzolino ha risarcito le cinque vittime e lo Stato per un totale di 15 mila euro. L’udienza nell’aula Falcone e Borsellino del tribunale di Busto Arsizio di questa mattina, giovedì, a carico dell’ex-ispettore addetto al rilascio dei permessi di soggiorno per gli stranieri in città, è durata pochi minuti nei quali è stata accolta la lista testi e fissata una nuova udienza per il 25 settembre prossimo. Cozzolino, difeso dall’avvocato Cesare Cicorella, è accusato di concussione ai danni di cinque stranieri convinti dall’uomo a pagare somme considerevoli per poter ottenere il permesso di soggiorno.
La vicenda risale al dicembre dell’anno scorso quando l’ispettore 52enne, da 25 anni in servizio a Busto Arsizio, è stato arrestato dai suoi stessi colleghi all’interno del commissariato di Busto Arsizio dove lavorava, da qualche tempo, all’ufficio immigrazione.  L’uomo, insieme ad una donna rumena e ad un altro uomo, dovrà anche rispondere di sfruttamento e favoreggiamento della prosituzione. Secondo l’accusa, infatti, avrebbe coperto i due personaggi a processo con lui che avrebbero gestito una casa di appuntamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.