Farioli: “Abbiamo bel altro a cui pensare che battere Varese”

Secondo la rilevazione dell'istituto di statistica Busto avrebbe meno di 80 mila abitanti mentre l'anagrafe cittadina ne conta 82 mila. Stessa cosa a Varese

Varese risorpassa Busto Arsizio in termini di popolazione e il sindaco di Busto Arsizio annuncia: «Non facciamo una gara su questo, Busto ha primati ben più importanti da difendere». Una battuta che strizza l’occhio alla sempreverde polemica sul primato di Busto o di Varese in provincia. Un po’ è il gioco delle parti e un po’ è un mistero perchè poi si chiede: «Stiamo cercando di capire perchè c’è tutta questa differenza tra i dati Istat e i nostri del’anagrafe, ci mancano un paio di migliaia di abitanti». Effettivamente l’ultima rilevazione anagrafica cittadina contava 82.010 mentre secondo i dati dell’Istat oggi Busto conta meno di 80 mila abitanti, stesso fenomeno registrato a Varese. «Stiamo cercando i capire perchè c’è questa discrepanza» – conclude il sindaco. Potrebbe aver inciso, effettivamente, la pesante crisi economica che sta costringendo molti stranieri a lasciare l’Italia per tornare in patria dove il costo della vita è certamente minore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.