Crolla una vecchia palazzina in pieno centro

La rovina del vecchio edificio prima delle 8. Un forte boato ha svegliato i residenti. Non vi sono feriti. Sul posto i vigili del fuoco per le verifiche di stabilità

crollo busto arsizio vicolo clerici aperturaRisveglio con boato per i residenti della zona di via Matteotti a Busto Arsizio: poco prima delle 8 di questa mattina un forte rumore ha svegliato gli abitanti di vicolo Clerici, nel centro della città.
Una nuvola di polvere ha coperto tutte le auto in sosta lungo la via e una di queste è rimasta danneggiata dalla cascata di mattoni e tegole che sono caduta sulla strada.
Per fortuna in quel momento non transitava nessuno sulla via. La casa crollata era disabitata. Saltuariamente l’edificio veniva utilizzato come ricovero di fortuna da senza tetto ma, dopo le verifiche, i vigii del fuoco di Busto – Gallarate accorsi sul posto con 3 squadre, hanno escluso che sotto le macerie ci potesse essere qualcuno.
I lavoro dei pompieri si è protratto fino alle 11 per demolire tutte le parti rimaste pericolanti sulla via. Sul posto anche ENEL, 118, Polizia locale e Carabinieri.

Galleria fotografica

Le case fatiscenti di via Matteotti 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le case fatiscenti di via Matteotti 4 di 12

Galleria fotografica

Il crollo della palazzina 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.