Scontro a Lagonegro, morti tre varesini in vacanza

Tre persone, padre, madre e una figlia di 17 anni sono morte in un incidente stradale. Gravemente ferita la figlia 21enne. Originari di un paesino in provincia di Potenza, risiedevano a Olgiate Olona

Tragedia sulla A3 in provincia di Potenza. Tre persone, padre, madre e una figlia di 17 anni sono morte in un incidente stradale: l’incidente la scorsa notte, intorno alle 3, nei pressi dello svincolo di Lagonegro nord. Le vittime sono i coniugi Mario e Caterina Fiore (foto a destra), di 48 e 45 anni e la figlia Federica (foto sotto) di 17 anni. Sulla Fiat Punto c’era anche l’altra figlia 21enne, gravemente ferita, ma salva: dall’azienda sanitaria locale di Potenza fanno sapere che la ragazza ferita, classe 1991, è fuori pericolo; i medici hanno sciolto la prognosi e nell’incidente ha riportato alcune contusioni. Al momento è trattenuta all’ospedale di Lagonegro. Da una prima ricostruzione, sembra che l’auto si sia schiantata contro un guard rail a 60 km da Viggianello, paese natale del padre e della madre e meta delle loro vacanze. Fino al giorno prima tutti e quattro erano a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Firenze, dove avevano preso parte al matrimonio di un parente. Un automobilista si è fermato per prestare soccorso. I Fiore, lucani, originari di Viggianello in provincia di Potenza, da anni risiedevano a Olgiate Olona in centro paese. Il padre faceva l’operaio edile. Il sindaco di Olgiate Olona Giorgio Volpi conosceva la famiglia: «Bravissime persone, lavoratori. Sono sconvolto», commenta. Le due ragazze, Federica e la sorella più grande, sono state studentesse del Liceo Classico Crespi di Busto Arsizio: la 17enne frequentava ancora l’istituto, mentre la maggiore si è diplomata nel 2010 col massimo dei voti. Il sindaco del piccolo centro lucano ha indetto un giorno di lutto cittadino in ossequio alla famiglia Fiore che, in gran parte, risiede a Viggianello. I funerali si terranno nello stesso paesino nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.