Con il festival “Tolkieniana Net” Castellanza si trasforma nella Terra di Mezzo

Durante il week end gli appassionati de “il Signore degli Anelli” si sono ritrovati per il primo festival dedicato a Tolkien con incontri, dibattiti, concerti e il grande incontro con Daniel Reeve

 Per tutto il week end, chi è passato per Villa Pomini, si è ritrovato immerso in un’atmosfera di diversi secoli fa. Dame e cavalieri, spade e archi, tende e accampamenti hanno invaso il giardino della villa per il primo festival dedicato alla rievocazione dei romanzi di John Tolkien, il celebre autore de Il Signore degli anelli.
Per due giorni rivisitazioni in costume si sono accompagnate a conferenze, mostre ed esposizioni con concerti e dibattiti. Il culmine della prima edizione del festival è stato nella notte di sabato quando, in diretta streaming dalla Nuova Zelanda, Daniel Reeve ha raccontato le prime anticipazioni de “Lo Hobbit”, l’ultimo film tratto dall’omonimo romanzo di Tolkien. Per vedere la pellicola sarà però necessario aspettare dicembre, ma per tutti gli appassionati del genere -almeno 5 milioni in Italia- il conto alla rovescia è già cominciato.

Galleria fotografica

Tolkeniana Net a Castellanza 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tolkeniana Net a Castellanza 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.