Olona, un fiume di schiuma che frigge

Un lettore ci segnala un nuovo sversamento nelle acque del fiume: "Si sente uno sfrigolio come se l'acqua friggesse", ci scrive. Il problema, segnalato da ormai diversi anni, non è stato ancora risolto

Ancora sversamenti di tensioattivi nelle acque dell’Olona all’altezza di Fagnano Olona. Il fenomeno inquinante è stato immortalato dal nostro lettore Ivano Ghezzi che ci ha inviato le immagini che potete vedere nella galleria fotografica. «Il bello (anzi il brutto), è che stamattina il fiume sfrigolava, come se stessero friggendoci dentro qualcosa – ci scrive –  le foto le ho scattate nel tratto prima e dopo il ponte che attraversa Via Colombo, nel fondovalle di Fagnano Olona, dove c’è la vecchia zona industriale».
Il lettore si chiede come sia possibile che proprio nessuno riesca a risolvere una volta per tutte questa insostenibile situazione che si ripete ormai da anni: «Si spendono fior di soldi per tante cose, perchè non ci può essere un investimento decente per risalire finalmente alle vere cause di questo inquinamento continuo, e risalire a chi non vuole il bene della comunità, riducendo i posti dove si vive in questa maniera?».

Galleria fotografica

Olona, un fiume di schiuma che frigge 4 di 8

Tutti gli articoli sul fiume Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olona, un fiume di schiuma che frigge 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.