Anche la Montessori custodirà un germoglio per l’Expo

La scuola castellanzese gestita dall'Acof ha partecipato alla festa per il traguardo dei 100 Paesi che hanno aderito all'Expo 2015. Gli alunni si prenderanno cura di una pianta

È l’istituto Montessori a far sventolare la bandiera dell’Austria in attesa dell’Expo del 2015: la storica struttura educativa di Castellanza è infatti una delle 100 scuole scelte in tutta la Lombardia per rappresentare gli altrettanti Paesi che parteciperanno all’Esposizione universale di Milano.
Anche la classe terza della primaria montessoriana non è perciò mancata alla grande festa che si è tenuta nella metropoli, in piazza Città di Lombardia, per celebrare l’adesione del centesimo Paese al grande evento previsto fra meno di tre anni.

Ciascuna delle 100 scuole presenti ha così ricevuto “in adozione” un germoglio, «con l’invito a custodirlo e farlo crescere in vista dell’importante traguardo del 2015», spiega Viviana Colombo, coordinatrice didattica dell’istituto montessoriano, gestito dall’Associazione culturale Olga Fiorini (Acof). Istituto che è fra l’altro all’avanguardia nella promozione di progetti di scambio culturale con insegnanti e studenti di altre nazioni europee. Nel corso del mese di ottobre la pianticella consegnata agli alunni sarà messa a dimora nel terreno, nel corso di una cerimonia che vedrà di nuovo protagonisti gli allievi della scuola Montessori, comprendente asilo nido, Casa dei bambini, scuola primaria e secondaria di primo grado.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.