Brucia un cascinale in via Favana

Al confine con Samarate, era disabitato, l'allarme è stato dato all'alba di questa mattina. Sul posto anche Arpa e Asl a causa della presenza di amianto nell'edificio

Una cascina è andata completamente distrutta a causa di un incendio nella prima mattina di giovedì, in via Favana a Busto Arsizio. L’allarme è scattato alle 5.30 del mattino, al termine di una notte che ha visto i pompieri impegnati in altri due interventi impegnativi in via Rossini a Busto e anche a San Macario di Samarate: le fiamme avevano avvolto una casa rurale che sorge in via Favana alla periferia al confine con Samarate, ai margini del quartiere Madonna Regina. La costruzione di un centinaio di metri quadrati è andata totalmente distrutta. Quattro i mezzi dei vigili del fuoco impegnati nello spegnimento anche di 40 quintali di legna da ardere depositata in una proprietà a confine e che, per irraggiamento, si sono incendiati. Le squadre sono arrivate da Busto Arsizio, da Varese e dal distaccamento volontari di Inveruno. 
Le operazione sono proseguite fino alle 11 di questa mattina, con l’intervento anche di Polizia locale, ARPA e ASL a causa della presenza di molto amianto che costituiva il tetto dell’edificio. Salvato dal lavoro dei pompieri un piccolo magazzino adiacente e contenente diverse macchine e attrezzature agricole. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Busto Arsizio intervenuti sul posto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.