“Un Po’ Fuori”, la mostra dei 5 sensi organizza nuovi appuntamenti

Nuove date a Olgiate Olona, Busto Arsizio, Villa Recalcati, Gorla Maggiore e Albizzate. Gli artisti diversamente abili della cooperativa Progetto Promozione Lavoro sono pronti a proseguire

Il progetto "Un Po’ Fuori" non si ferma mai e gli artisti diversamente abili della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, promotrice di questo progetto, sono pronti a proseguire e stupire con nuove location.
Questo avviene anche grazie alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che dal patrocinio gratuito è passata a stanziare un contributo nell’ambito del Bando Anno 2012 Assistenza Sociale.
Infatti Un Po’ Fuori si è dimostrato capace di formare altri servizi del territorio della provincia di Varese ma ha anche aperto le porte agli istituti scolastici con opere portatrici di bisogno e della loro grande capacità di far riflettere su temi molto importanti, quali il razzismo, il pregiudizio, l’identità, il lavoro, il riciclo e molto altro ancora.
Questo percorso riflessivo attraverso i 5 sensi guidato da educatori e artisti diversamente abili continuerà quindi con nuovi e rinnovati appuntamenti:
Il Comune di Olgiate Olona che ha deciso di ospitare nuovamente la mostra in novembre presso il teatrino di Villa Gonzaga, Il Comune di Busto Arsizio che ospiterà la mostra presso il Museo del Tessile nel periodo Novembre/Dicembre con l’intervento di Coop Lombardia, La Provincia di Varese che ospiterà la mostra all’interno delle sale di Villa Recalcati nel periodo di Marzo 2013, Il Comune di Gorla Maggiore che ha richiesto la mostra nel periodo di aprile
2013, Il Comune di Albizzate che ha messo a disposizione alcune sale nel periodo di maggio 2013.
L’interesse culturale-artistico-pedagogico che l’atelier suscita ha toccato anche la sensibilità del Circolo di Carnago che ha partecipato donando il 10% dell’importo al Fondo donazioni presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus destinato al sostegno di iniziative di utilità sociale nel territorio della provincia di Varese.

LA PRIMA MOSTRA

UN PO’ FUORI – I CINQUE SENSI
Olgiate Olona , Teatrino di Villa Gonzaga (all’interno del comune)
10 – 17 novembre 2012
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 16.30; sabato dalle 15.00 alle 18.00
INGRESSO LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.