I Carabinieri? Con gli scudi nelle custodie

La manifestazione degli studenti si è svolta in modo estremamente pacifico. Nessuna tensione, nessun danneggiamento ma solo la voglia di esprimere il proprio dissenso

C’è un comune denominatore che ha unito le manifestazioni delle ultime settimane in tutta Italia: gli scontri con la polizia. Ma non a Busto. Durante la manifestazione del Collettivo Studentesco che ha portato in piazza migliaia di persone non è successo nulla. Nessuna scritta sui muri, nessun ragazzo a volto coperto, nessun casco calato sulla testa e, sopratutto, nessuno scontro con le forze dell’ordine.
Gli agenti a presidiare la manifestazione erano tanti, ma non hanno neanche dovuto munirsi di scudi, lasciati sui loro mezzi. Gli unici scudi che si sono visti in mezzo ai manifestanti sono quelli degli agenti immortalati in questo scatto ma che, come si vede, non sono neanche stati estratti dalle loro custodie. A tutelare l’ordine e la sicurezza durante tutto il corteo ci ha pensato un efficientissimo servizio di sicurezza formato dagli stessi manifestanti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA MANIFESTAZIONE DEGLI STUDENTI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.