Pier Giorgio Cominetta direttore generale di Accam

Lo ha deciso all'unanimità il Consiglio di amministrazione

È l’ingegner Pier Giorgio Cominetta il direttore generale di Accam nominato dal consiglio d’amministrazione della Spa. Cominetta, nato a Cigliano (Vercelli) il 15 maggio 1943, ingegnere chimico iscritto all’Albo nazionale degli Ingegneri e degli Architetti dal 1971, prenderà servizio da settembre.

La sua scelta è il risultato della decisione del Cda di istituire la figura del direttore tecnico, come previsto all’articolo 31 dello Statuto di Accam Spa, con conseguente invito formulato nell’estate 2004 dal presidente a tutti i soci di proporre candidature di professionisti titolati e idonei a ricoprire il ruolo. Pervenute le candidature, a inizio 2005, si è provveduto alla loro disamina da parte di un Collegio di selezionatori che ha indicato al Cda una rosa di tre professionisti ritenuti più idonei per la scelta finale.

Il Cda, fatte le proprie valutazioni, ha all’unanimità affidato l’incarico all’ingegner Cominetta.

Nel nutrito curriculum professionale del neo direttore tecnico figurano, fra gli altri: l’incarico di assistente universitario presso la Cattedra di Impianti chimici – Istituto di Chimica industriale del Politecnico di Torino; di Amministratore delegato della Dagh – Watson Spa (società d’ingegneria e consulenza leader in Italia nel settore degli studi ambientali e nella progettazione di impianti di trattamento rifiuti); di responsabile per l’Italia della Browning Ferries industries di Houston; di Amministratore delegato della Crea Spa e della Cesap Spa, società che si occupano del ciclo idrico integrato. Oggi Cominetta è consigliere delegato della Sud Milanese Spa, consigliere d’amministrazione della Tecnocasic Spa e della Sogea Spa, vicepresidente della Sogeiva Spa, società mista a maggioranza pubblica che gestisce gli impianti di depurazione della Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.