Anziana rimane intrappolata sotto un bus. Viene estratta dai passanti

Mentre i soccorritori stavano convergendo verso il luogo dell'incidente, sono stati i passanti ad estrarre dalle ruote del mezzo una signora appena investita nel piazzale della stazione. Le sue condizioni rimangono critiche

Ormai non aveva più le forze per percorrere la salita del sottopassaggio della stazione di Busto Arsizio in sella alla sua bici e, per questo motivo, da diversi anni a questa parte scendeva dal mezzo e affrontava il pendio a piedi. Ma quel gesto, entrato ormai nella routine quotidiana di una anziana signora, oggi ha avuto un esito ben diverso.
Nell’attraversare il piazzale della stazione, infatti, non è stata notata da un bus della compagnia Stie che stava svoltando per raggiungere la vicina fermata dello snodo ferroviario. L’anziana è così caduta e le sue gambe sono rimaste intrappolate sotto le pesanti ruote del mezzo.
Subito sono scattati i soccorsi da parte dei numerosi passanti che hanno assistito alla scena. E così, mentre alcuni hanno chiamato il 112, molti altri si sono precipitati verso il mezzo per aiutare la signora intrappolata. In una ventina -affermano i presenti- hanno dunque cercato di sollevare leggermente il mezzo, quel poco necessario per estrarre dagli pneumatici del bus l’anziana. Sul posto, intanto, stavano convergendo i soccorritori: ambulanza e automedica, vigili del fuoco e polizia locale. 
Le condizioni della anziana donna di circa 80 anni sono sembrate subito piuttosto gravi ai sanitari che le hanno prestato le prime cure. La signora, nota a chi frequenta o abita la zona, è infatti di corporatura molto esile e le sue gambe verserebbero in condizioni decisamente critiche. Per questo motivo è stata trasportata d’urgenza in ospedale mentre la circolazione della zona, congestionata per circa un’ora, è stata ripristinata dopo i necessari rilievi degli agenti di Polizia.

Galleria fotografica

Anziana investita da un autobus 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anziana investita da un autobus 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.