I semafori si sincronizzano, rivoluzione in viale della Gloria

Da venerdì “cavalcare” l’onda verde sulla principale arteria cittadina sarà più facile grazie ad importanti interventi di manutenzione straordinaria e ad una nuova calibrazione delle attese. Le novità più importanti riguarderanno l’incrocio con le vie Mameli e Galilei

In pochi possono vantarsi di essere riusciti a cavalcare "l’onda verde" lungo il viale della Gloria, l’asse centrale della viabilità cittadina. Ma da qualche giorno questo ristretto club vedrà notevolmente aumentare i suoi membri.
Nei giorni scorsi, infatti, Agesp ha portato a termine i lavori di riqualificazione degli impianti semaforici presenti lungo i viali Duca d’Aosta e Cadorna al fine di migliorare il traffico veicolare e garatire una maggiore sicurezza stradale in questa fondamentale arteria cittadina.
Le opere effettuate renderanno più sicuri e scorrevoli i flussi di traffico, grazie alla miglior visibilità e sopratutto alla tanto attesa sincronizzazione degli impianti in grado di permettere l’ottimizzazione dei tempi di percorrenza ed il perfezionamento di un’onda verde sull’asse viabilistico.
A conclusione del progetto, da venerdì 29 novembre saranno attivati, in via sperimentale, dei nuovi piani di traffico, che comporteranno alcuni cambiamenti nei tempi e nelle fasi semaforiche.
La ex municipalizzata segnala in particolare che l’intervento maggiormente significativo sarà attuato all’impianto semaforico posizionato all’incrocio di viale Duca d’Aosta con via Mameli e via Galilei e comporterà modifiche sostanziali delle fasi di svolta.
Si raccomanda, quindi, di prestare una particolare attenzione alle intersezioni semaforiche indicate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.