Piscina Manara: “I soldi per il nuovo gestore ci sono”

Il sindaco GIgi Farioli annuncia che “nel bilancio è stato previsto lo stanziamento per la Sport Management” e aggiunge: “dovremo fare maggiori approfondimenti in Consiglio Comunale"

Manca solo un passaggio, quello in consiglio, e poi il destino della Piscina Manara potrebbe slegarsi definitivamente da quello di Agesp. «Abbiamo predisposto lo stanziamento della cifra che ci è stata richiesta, ma solo per i mesi di novembre e dicembre» spiega in commissione bilancio il sindaco Gigi Farioli. «Prevediamo che prima non sia possibile effettuare il passaggio di consegne -continua il primo cittadino- ma credo che questo tema meriti un ulteriore approfondimento». 

Il cambio nella gestione, infatti, è subordinato all’accettazione della richiesta economica della Sport Management quantificata in 315.000 euro all’anno. Si tratta di soldi che devono essere stanziati da Palazzo Gilardoni e dunque l’ultima parola ce l’avrà il Consiglio Comunale. La palla passa così all’assise civica che potrà anche decidere di stralciare quella cifra dal bilancio comunale e lasciare così di fatto la piscina ancora in mano ad Agesp. Una scelta strategica, non tanto dal punto di vista economico, quanto piuttosto per il futuro della storica Busto Nuoto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.